Con questi ghiaccioli pongo ufficialmente fine alla guerra fra chi è team limone e chi è team menta!
L'infusione delle foglie di menta fresche lasciano in bocca un sapore delicatissimo, anche se il sapore è limonoso. Sono buonissimi, dissetanti, quello che chiunque vorrebbe mangiare d'estate.
Gustateveli!
PER ACQUISTARE LO STAMPO PER I GHIACCIOLI, CLICK QUI.PER ACQUISTARE UNA CARAFFA DA PASTICCERIA, CLICK QUI.PER ACQUISTARE UN MINIPIMER, CLICK QUI.PER ACQUISTARE UN SETACCIO, CLICK QUI.PER ACQUISTARE UNA MARISA DA PASTICCERIA, CLICK QUI O CLICK QUI O CLICK QUI.
PER ACQUISTARE LO SPREMIAGRUMI, CLICK QUI.
PER ACQUISTARE IL MINIPIMER DA PASTICCERIA, CLICK QUI.PER VISITARE IL MIO SHOP AMAZON COMPLETO, CLICK QUI.
DOSE PER 8 GHIACCIOLI
PER I GHIACCIOLI:
- 500 g acqua
- 100 g zucchero
- 4 limoni non trattati (circa 200 ml di succo)
- foglie di menta qb
In un pentolino porre zucchero, acqua, scorza dei limoni e portare il tutto a bollore. Aggiungere le foglie di menta, spegnere e lasciare raffreddare completamente.
A parte spremere i limoni. Con 4 limoni a me sono usciti 200 g di succo.
Versare lo sciroppo raffreddato sul succo dei limoni, togliendo le scorze e le foglie di menta. Mescolare bene e colare all'interno degli stampi.
A piacere si può aggiungere fettine sottilissime di limone e foglie di menta fresche.
Congelare.
Se volete sformare i ghiaccioli e conservarli in freezer io ho fatto così: in un contenitore rettangolare ho alternato i ghiaccioli con un pezzetto di carta forno, in modo che non fossero a contatto l'uno con l'altro e non si attaccassero fra di loro.
Ho poi chiuso il contenitore e lasciato in freezer. Vi consiglio di conservarli sempre chiusi, che sia un contenitore che un sacchetto per il freezer, perché al contrario rischiano di prendere gli odori del freezer e perdere di freschezza.
Posta un commento